Riviera Consulting
Prenota la tua consulenza gratuita!
Riviera Consulting
Ciao! 👋

Come possiamo aiutarti?
Skip to main content
I clienti hanno sempre un vantaggio: conoscono il problema del nostro prodotto/servizio prima ancora di noi stessi.
E molto spesso, questo vantaggio non vogliono condividerlo con te.
Non ti rivelano mai che difetti ha il tuo prodotto, dove sei stato carente nel servizio, o in che modo puoi migliorare la loro esperienza, a meno che tu chieda loro un feedback costruttivo 
Anzi, talvolta criticano anche lasciando una recensione da 1 stella su TripAdvisor, Google, Booking.com,…
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Il punto è un altro però…
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Tu gli hai mai fatto delle domande a riguardo? Hai mai cercato di comprendere realmente le loro necessità e di riadattare la tua offerta per renderli felici?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Chiedere è tutto.

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
I Feedback sono una risorsa fondamentale per soddisfare i tuoi clienti. Porre domande, sotto forma di sondaggi, telefonate o questionari, ti permette di capire le loro esigenze e che cosa vogliono.
È come se entrassi per un momento nella loro mente e scoprissi un mondo di informazioni.
Saprai quindi qual è il motivo per cui ti scelgono, che problemi incontrano più spesso, e quali novità vorrebbero trovare.
Pensa a come poi puoi risolvere il tutto e a come stupirli.
Vedendo che ti prendi cura di loro e che vuoi migliorare l’esperienza che vivono presso la tua attività, inizieranno ad affezionarsi.
Le modalità per recepire queste informazioni sono varie e tutte valide. Puoi decidere di contattarli in seguito all’acquisto del prodotto o servizio e dimostrarti interessato alla loro esperienza, chiedendo eventualmente suggerimenti per migliorarla. Puoi fare lo stesso anche attraverso questionari e sondaggi, utili per capire meglio le esigenze della clientela ed eventuali nuove necessità da soddisfare. In questo modo potrai anticipare bisogni futuri ed eventualmente anche riattivare clienti fermi, coinvolgendoli.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Chiedere feedback è la tua migliore arma a disposizione per migliorare, fanne buon uso!

Leave a Reply